Se ti viene dato un sogno, ti vengono dati anche gli strumenti per realizzarlo.
Da dove sono partita
Sono Martina, la fondatrice del progetto “Il Cibo dell’Anima” e in questa pagina ti racconto le tappe più importanti che mi hanno portata ad essere qui ora.
Sono nata e cresciuta tra Borgomanero (NO) e la Valle Vigezzo (VB) e a 15 anni ho scelto di ribellarmi alla vita che era stata preconfezionata per me dalla famiglia e dalla scuola.
Nonostante avessi tutti contro, da quel momento la cosa più importante per me era proseguire ascoltando esclusivamente il mio Cuore.
Ho mollato gli studi e sono andata a lavorare per permettermi, allo scoccare dei miei 18 anni, di andare via di casa per proseguire il mio cammino.
Nel 2005, a 19 anni, ho rilevato la mia prima attività, un negozio di dolciumi e caffè che ho amato molto e vissuto con soddisfazione e gioia.
Dopo 4 anni circa, per via di problemi di salute che da anni mi tormentavano e che nessun medico riusciva a curare, ho iniziato ad ascoltare il mio corpo e vocina interiore, accorgendomi in poco tempo di come riuscissi a collegare i vari sintomi alle situazioni disfunzionali che vivevo quotidianamente.
Ho continuato a sperimentare unendo anche un nuovo modo di nutrirmi partendo sempre dall’ascolto del corpo.
Circa 3-4 mesi dopo il 50% dei sintomi che avevo era sparito. Un anno dopo ero quasi nuova!
Ho studiato come mai nella vita e ho frequentato convegni e medici realmente competenti, svegli e informati.
Una nuova realtà
Informandomi in profondità si sono risvegliate delle parti di me e ho capito come funziona il business dell’industria alimentare e farmaceutica.
Ho capito che quello che ci hanno sempre detto essere cibo normale, normale non lo è affatto e condanna il nostro benessere fisico, emotivo, psicologico rallentando inoltre il risveglio dell’individuo.
Il cibo vegetale e naturale ha tutto ciò che ci serve, se abbinato, consumato e vissuto con presenza e nel modo corretto.
E il corpo ha tutti gli strumenti per auto-guarirsi da sintomi e patologie.
È stato un cambio netto di vita che ha coinvolto anche la sfera lavorativa in quanto non riuscivo più a vendere prodotti con la consapevolezza di danneggiare gli altri e alimentare il gioco del sistema.
Nel 2013 ho dato vita al Progetto
Più mi addentravo in questo percorso, più sentivo di aver trovato la mia Missione.
Missione che non potevo portare a compimento con un piccolo negozio di provincia, quindi nel 2013 ho ceduto l’attività e ho deciso di dare vita a ciò che oggi è “Il Cibo dell’Anima”.
Da un'esigenza personale a un’esigenza di molti
Dalla mia esperienza personale ho quindi preso l’ispirazione per creare dei servizi e prodotti che accompagnassero le persone nel tornare ad essere padroni della propria salute, smettendo di delegarla ad altri.
I servizi che propongo li trovi nella Home, per curiosare il progetto di distribuzione dei prodotti buoni buoni, vai su “Il cibo del futuro” e per i Menu per eventi e per bar/risto/pizza vai su “HO.RE.CA”.
Le sorprese della vita
Nel 2016 la Puglia mi ha chiamata per presentare il Progetto. Doveva essere solo un mese ma ciò che ho sentito dentro di me in questo mese mi ha scosso fortemente e al mio rientro al nord ho pensato solo al trasloco.
La Puglia ora è casa mia, è il luogo in cui ho ri-trovato ancor di più me stessa, il luogo in cui ho incontrato le guide che mi hanno aiutata a vedere e sbloccare il mio potenziale, il luogo in cui la mia Missione si è manifestata nella sua autenticità, il luogo in cui ho ri-trovato le persone che mi aspettavano.
Tanta gratitudine per tutto!